Asa Dental è un'azienda in controtendenza. Negli ultimi anni ha spostato tutta la produzione in Italia per cercare la qualità del prodotto ma anche per avere il controllo della propria filiera produttiva. La qualità Asa Dental si basa sulla ricerca del punto di equilibrio tra tecnologia e sapienza artigiana e solo cercando le eccellenze italiane e mettendole a sistema si può trovare la formula vincente.
La produzione è concentrata in tre stabilimenti, Maniago, Marlia e di Bozzano. A Maniago vengono prodotti strumenti da laboratorio come gli articolatori, l'arco facciale, le pinzette, gli strumenti per la diagnostica, per la conservativa e per la chirurgia, strumenti a mano e da taglio con impianti e strumentazioni di altissima precisione.
Nello stabilimento di Marlia vengono invece prodotti porta impronte, vassoi, occlusori, oltre agli articoli monouso: dappen, siringhe e cannule aspirasaliva.
Nello stabilimento di Bozzano avvengono test qualitativi e check-up di prodotto, trattamenti di finitura, pulitura dai residui di lavorazione, lavaggio e brillantatura.
I rigidi standard imposti dalle procedure di qualità adottate da Asa Dental e altre procedure di controllo, come la tracciabilità di ogni singolo lotto, sono la migliore garanzia per i clienti che scelgono i prodotti dell’azienda.